Hypermix spray 30ml Ingrandisci

Hypermix Spray 30 ml

Hypermix® stimola la rigenerazione e la riparazione della cute dell’animale in tutte le lesioni esterne, sia acute che croniche

Maggiori dettagli

35,00 €

INDICAZIONI

Hypermix® stimola la rigenerazione e la riparazione della cute dell’animale in tutte le lesioni esterne, sia acute che croniche, superficiali o profonde di varia natura come: escoriazioni, abrasioni, otoematomi, otiti purulente, dermatiti, piodermiti anche hot spot, ascessi anche iatrogeni, eczemi, orticaria, micosi e onicomicosi, verruche, ustioni, fistole, ulcere da pressione, lesioni vascolari, lesioni con esposizione di derma e/o di tessuto osseo, ferite chirurgiche, piaghe da decubito, prolasso del retto, fiaccature, ragadi pastorali, sobbattiture.

Favorisce la riparazione tessutale riducendo il rischio di formazione del cheloide.

Può essere applicato su tutti gli strati coinvolti nella lesione e sulle mucose come bocca, gengive, ano e nel condotto auricolare.

Grazie alla sua azione protettiva tessutale e alle sue proprietà di controllo della carica batterica favorisce la guarigione di lesioni cutanee infette di varia natura.

In lesioni cutanee difficili con perdita di sostanza e derma esposto, favorisce la riduzione della fibrina e stimola la formazione di tessuto di granulazione.

Riduce la necessità di debridement chirurgico. Controlla la quantità e la qualità dell’essudato sulla superficie della ferita.

Il dispositivo mantiene una corretta idratazione tessutale nella sede della lesione, evitando la formazione di èscara e la macerazione perilesionale.

Il prodotto è sgradito agli insetti.

La repulsione ai ditteri permette la gestione delle ferite durante i periodi estivi, anche in assenza di condizioni igienico-sanitarie adeguate. Il prodotto contrasta la colonizzazione batterica dell’area trattata. Solo per uso cutaneo.

MODO D'USO

Detergere la superficie lesionata con acqua ed eventualmente sapone neutro (sapone di Marsiglia) o con soluzione salina, evitando di utilizzare i disinfettanti specialmente a base di alcool, iodio, clorexidina o perossido di idrogeno e procedere con l’applicazione di Hypermix®.

In presenza di tessuti necrotici o èscara essicata (crosta), la riparazione tessutale è velocizzata dalla loro adeguata rimozione, ma il prodotto stesso può essere applicato direttamente su tali tessuti perché ne coadiuva la naturale rimozione per autolisi (debridement autolitico).

Per quanto possibile i corpi estranei devono essere rimossi meccanicamente.

L’essudato essiccato deve essere rimosso mediante leggero sfregamento della superficie lesa esercitato con garza imbevuta di acqua sterile o soluzione salina ipertonica.

È possibile applicare Hypermix® sul tessuto perilesionale per favorire lo scollamento del tessuto necrotico.

È consigliabile l’utilizzo delle garze per ammorbidire l’èscara ed effettuare così una corretta escarectomia.

Il bendaggio dell’animale è a discrezione del veterinario. Il prodotto, nelle sue diverse formulazioni, deve essere applicato con una frequenza da più volte al giorno a settimanale, tenendo conto della necessità, tipologia e sede della lesione da trattare.

Ingredienti:

Melia Azadirachta Seed Oil; Olea Europaea Oil; Hypericum Perforatum Flower Extract.

Eccipienti:

Butane; Isobutane; Propane.

SKU970370413
EAN-138007279016192
Nome prodottoHypermix Spray 30 ml

Nessuna recensione presente