Vetcare entero busta 1 gr. Ingrandisci

Vetcare Entero Busta 1 gr.

Riequilibra la flora intestinale

VETCARE ENTERO è un supplemento nutrizionale indicato come coadiuvante nella gestione dei disturbi gastroenterici.

Maggiori dettagli

1,36 €

1,60 €

-15%

INDICAZIONI

Racchiude glucooligosaccaridi e fruttooligosaccaridi, zuccheri complessi, resistenti agli enzimi digestivi dello stomaco. Essi arrivano intatti nell’intestino dove favoriscono elettivamente la crescita dei lattobacilli, favoriscono la digestione e contrastano lo sviluppo di gas intestinale.

Lattobacilli vivi
Contiene lattobacilli vivi Enterococcus Faecium (DSM 10663/NCIMB 10415) normalmente presenti nella flora intestinale che sono molto importanti perché oltre a produrre vitamine e aminoacidi essenziali, contrastano con meccanismo competitivo lo sviluppo dei batteri patogeni quali salmonella e coli, riducendone i potenziali danni.

Complesso vitaminico del gruppo B
Include un ricco apporto di vitamine del gruppo B. Esse partecipano alla maggior parte delle reazioni metaboliche dell’organismo, sono fondamentali per il corretto sviluppo e la crescita cellulare e non si accumulano nell’organismo. Devono essere introdotte giornalmente con la dieta ed è necessario un loro adeguato apporto specialmente in corso di disturbi digestivi, fenomeni di malassorbimento casi di enterite con sintomo diarrea.

Lichene Islandico (Cetraria islandica)
Estratto ricco in acido usnico presenta attività battericida e le mucillagini sono dotate di proprietà gastroprotettive. Il lichene d’Islanda può essere utilizzato come antinfiammatorio.

Baobab (Adansonia digitata)
La polpa ottenuta dal frutto è fonte ricchissima di Vitamina C. La presenza inoltre di sostanze astringenti e adsorbenti (tannini, mucillagini, cellulosa, ac. citrico) conferiscono al baobab proprietà antidiarroiche.

Carrubo (Ceratonia siliqua
Polvere da sempre utilizzata per il trattamento naturale delle diarree grazie alle proprietà adsorbenti.

Mirtillo Nero (Vaccinium myrtillus) 
I principi attivi sono rappresentati da: tannini, flavonoidi glicosidici, acidi fenolici, pectine, triterpeni, polifenoli quali procianidine e antocianodine. L’utilizzo è utile in casi di dissenteria. Gli antocianosidi hanno spiccata attività antinfiammatoria e antiulcera con una azione protettiva su tutto il tratto gastroenterico.

MODO D'USO

Per animali di piccola taglia fino a 10 kg: 1 misurino al giorno mescolata nel cibo o sciolta in poca acqua. 

Per cani di oltre 10 kg: 1 misurino al giorno ogni 10 kg mescolata nel cibo o sciolta in poca acqua.  

Il trattamento va effettuato per almeno 5 giorni, salvo diverso parere del medico veterinario.

SKU907992008
Nome prodottoVetcare Entero Busta 1 gr.
BrandEurekavet

Nessuna recensione presente