Officinalis d.a.shampoo pet 25 Ingrandisci

Officinalis D.A. Shampoo Pet 250 ml

Shampoo ideato per una pelle delicata e irritata e per lenire il prurito caratteristico della dermatite

Maggiori dettagli

15,57 €

17,30 €

-10%

INDICAZIONI

Realizzato con tensioattivi delicati e con sostanze funzionali idratanti, lenitive e ristrutturanti per la pelle. È uno shampoo pensato per una pelle delicata e irritata e per lenire il prurito caratteristico della dermatite.
È uno shampoo delicato formulato senza tensioattivi aggressivi quali il sodio (SLS) e sodio lauriletere solfato (SLES).

Sostanze funzionali

Guar. Costituito principalmente da guarano, un galattomannano formato da D-galattosio e D-mannosio in rapporto 1:2. I galattomannani sono polisaccaridi idrofili che in acqua danno origine a idrocolloidi in grado di stratificarsi sulla superficie della pelle formando un sottile film elastico che cede molecole di acqua allo strato corneo dell’epidermide. In virtù della sua composizione il Guar presenta proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti.
Vitamina E. È un antiossidante naturale con proprietà disarrossanti e restitutive.
Vitamina B5. Ha un’ottima capacità idratante che diventa ancora più marcata quando il pantenolo è associato alla vitamina E. Ha un effetto calmantelenitivo sulla pelle irritata. Il pantenolo favorisce la riparazione dei tessuti, impedisce la degenerazione della pelle rendendola più compatta e resistente.
L’olio essenziale di menta conferisce a questo shampoo proprietà antipruriginose grazie anche alla gradevole sensazione di freschezza che dà a contatto con la pelle. L’olio essenziale di menta possiede anche azione analgesica, antinfiammatoria, antiflogistica e antisettica.

MODO D'USO

Bagnare il cane con acqua tiepida e utilizzare una quantità di shampoo adeguata alla taglia. Lavare massaggiando delicatamente la pelle e il pelo. Attendere 2-3 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

SKU907992919
EAN-139901903007305
Nome prodottoOfficinalis D.A. Shampoo Pet 250 ml
BrandOfficinalis

Nessuna recensione presente