Olio fegato merluzzo puris 1l Ingrandisci

Olio fegato merluzzo puris 1l

Olio di fegato di merluzzo purissimo per uso veterinario. Olio estratto dal fegato fresco dei merluzzi ed altri “Gadidae” per estrazione, centrifugazione, e filtratura a freddo

Maggiori dettagli

19,00 €

20,00 €

-5%

INDICAZIONI

Olio di fegato di merluzzo purissimo per uso veterinario. Olio estratto dal fegato fresco dei merluzzi ed altri “Gadidae” per estrazione, centrifugazione, e filtratura a freddo.
Prodotto in conformità con IFSA (Feed ingredients Standard).
Prodotto in conformità con le Direttive CE:

  • 2006/13/CE (diossina furane e diossina tipo PCBs).
  • 2002/32/CE modificata in data 10/02/2009 (metalli pesanti)

L’olio di Fegato di Merluzzo Veterinario deve essere conservato in luogo fresco e non esposto alla luce ed al sole. L’Olio di Fegato di Merluzzo Veterinario diviene limpido e convenientemente utilizzabile alla temperatura di circa 12/15°C.

È necessario subito sfatare la credenza che l'Olio vada somministrato solo in Inverno o peggio ancora che serva solo per ingrassare l'animale. In generale si possono sottolineare i seguenti usi di elezione: A) Alle fattrici gravide per le necessità proprie sia vitaminiche che energetiche del loro stato, nonché per ottenere gravidanze regolari e nascituri ben sviluppati ed in grado di intraprendere la crescita con vantaggio. B) Nella crescita regolare dell'animale da lavoro o nell'accrescimento rapido dell'animale da carne, quando la richiesta di energia è alta e la necessità di avere uno scheletro sano ed adeguato a sostenere il peso dell'adulto (sia questo da ingrasso o da lavoro) è assolutamente essenziale. L'olio in questo caso può essere somministrato anche attraverso la madre che allatta. Non va dimenticato che il latte materno si impoverisce col tempo. C) In caso di alimentazione povera di Vitamine con alimenti secchi (fieno o sfarinati), di poca esposizione al sole, di debolezza degli animali con sintomi di carenza vitaminica. D) Quale ricostituente energetico per animali da lavoro quali cavalli od i cani (ad esempio), durante i periodi di maggiore sforzo per mantenere la forma fisica e un aspetto smagliante. E) Sia per bocca che con applicazioni locali, quale ammorbidente e rigenerante della pelle e del pelo specie in casi di rasature chirurgiche, ferite, abrasioni o piaghe. Quale coadiuvante nella cura degli zoccoli dei cavalli rotti, sfaldati o fragili sia come alimento sia per applicazione locale (per questo scopo è disponibile un Grasso specifico di alta qualità denominato "Super Gel ADF" a base di Olio di Fegato di Merluzzo).

MODO D'USO

Diamo di seguito le dosi minime del nostro Olio che consigliamo per i vari animali con l'avvertenza che queste dosi sono orientative poiché nulla può sostituire l'esperienza personale od il consiglio del medico veterinario.

Cavalli adulti 100 gr (al giorno)

Puledri 50 gr (al giorno)

SKU909609000
EAN-138017842902104
Nome prodottoOlio fegato merluzzo puris 1l
BrandPearson