Stimulfos 25 cpr Ingrandisci

Stimulfos 25 cpr

Carenze in vitamine del gruppo B, paresi e tetanie, astenie, convalescenze, stress e intenso lavoro muscolare, anemie

Maggiori dettagli

Questo prodotto non ha ancora recensioni.

Aggiungi alla lista dei desideri

13,60 €

INDICAZIONI

Le vitamine del complesso B sono associate nello STIMULFOS per l’azione favorevole che esse svolgono in generale nelle condizioni di carenza o di aumentato fabbisogno vitaminico nonché nelle situazioni di stress.

La Vitamina B1, grazie all’azione svolta nel metabolismo dei carboidrati, è in grado di agire favorevolmente sul sistema nervoso, sul miocardio, nei disturbi del metabolismo glucidico ivi comprese le situazioni di acidosi consecutive a stress e intenso lavoro muscolare.
La Vitamina B2, come coenzima delle flavoproteine respiratorie, interviene nei processi di ossidazione biologica; la sua carenza anche solo relativa in casi di aumentato fabbisogno comporta gravi alterazioni del normale trofismo cellulare.
La Vitamina B6 interviene come coenzima nel metabolismo proteico e la sua carenza anche solo relativa in casi di aumentato fabbisogno determina alterazioni soprattutto a livello del midollo osseo e del sistema nervoso, del fegato e della cute.
La Vitamina B12 entra nella costituzione di coenzimi essenziali per la crescita e la replicazione cellulare soprattutto per quanto concerne l’emopoiesi, il sistema nervoso centrale e periferico ed il fegato.
La Vitamina PP, forma fisiologicamente attiva dell’acido nicotinico, ha un ruolo fondamentale nel metabolismo come coenzima di numerose reazioni di ossido-riduzione essenziali per la respirazione tissutale.L’Acido pantotenico prende parte alla costituzione del coenzima A che ne è la forma biochimicamente attiva e funge pertanto da cofattore nelle reazioni enzimatiche del metabolismo ossidativo dei carboidrati, nella neoglucogenesi, nella sintesi e nella degradazione degli acidi grassi, nella sintesi degli
steroli, degli ormoni steroidei e delle porfirine.
La sua carenza determina segni di degenerazione neuromuscolare ed insufficienza corticosurrenale.
Il Toldimfos contiene l’11% di fosforo, elemento di notevole importanza per l’organismo animale in quanto entra nella costituzione degli acidi nucleici, è contenuto in elevata percentuale nel tessuto nervoso, partecipa alla mineralizzazione dell’osso. Oltre all’apporto in fosforo nei casi di carenza, la maggiore azione farmacologica del Toldimfos è da attribuire alla capacità di migliorare l’apporto di carboidrati ai tessuti, stimolando la neoglucogenesi e controllando la glicogenolisi.
Sulla base dell’azione biostimolante svolta dai principi attivi associati nello STIMULFOS, il prodotto trova indicazione in tutte le situazioni patologiche o parafisiologiche in cui è utile una stimolazione delle capacità reattive dell’organismo: convalescenze da malattie debilitanti, anemia, carenze in vitamine del gruppo B anche in seguito a trattamenti protratti con antibiotici, paresi e tetanie, stress e intenso lavoro muscolare.

MODO D'USO

Stress e intenso lavoro muscolare, paresi e tetanie: una compressa ogni 4 Kg o una compressa ogni 8 Kg una volta al giorno a giudizio del Medico Veterinario.
Come polivitaminico del gruppo B: una compressa ogni 20 Kg una volta al giorno.
Anemie e convalescenze: una compressa ogni 8 Kg una volta al giorno.
La compressa porta una incisione a croce per permettere la divisione a metà o quarti di compressa.

SKU102235037
Nome prodottoStimulfos 25 cpr
BrandTeknofarma

Questo prodotto non ha ancora recensioni. Scrivi una recensione.

Nessuna recensione presente