333 ginseng siringa 100 gr Ingrandisci

333 ginseng siringa 100 gr

Integratore igienizzante e stimolante ad azione adattogena 

Maggiori dettagli

Questo prodotto non ha ancora recensioni.

Aggiungi alla lista dei desideri

18,00 €

INDICAZIONI

333 Ginseng contiene molecole energizzanti ad azione adattogena e stimolante. In particolare la sua composizione a base di ginseng (ginseng coreano, ginseng siberiano e
ginseng brasiliano), damiana e rhodiola rosea lo rende particolarmente adatto in queste situazioni:
· Prima e durante una competizione o un allenamento intenso, per ridurre l’affaticamento, velocizzare il recupero e incrementare la performance;
· In caso di superlavoro fisico, stanchezza, condizioni di stress;
· In caso di astenia sessuale.

Informazioni nutrizionali

Eleuterococco o Ginseng Siberiano: è una pianta dall’effetto “antistanchezza”.
Contiene numerosi eterosidi ed agisce per stimolazione del sistema nervoso centrale e delle ghiandole endocrine.
L’aumento della resistenza dell’organismo è costante e sostenuta nel tempo anche dopo la sospensione del trattamento. Oltre all’effetto adattogeno, all’eleteurococco è riconosciuta un’importante attività immunostimolante, aumentando la quantità di linfociti, e ipocolesterolemizzante.
Ginseng Coreano: è una pianta definita adattogena, cioè in grado di portare l’organismo a contrastare meglio i fattori di stress e stanchezza e quindi di potersi meglio adattare a condizioni di carico straordinario. Il ginseng aumenta la forza di contrazione cardiaca e ne diminuisce la frequenza. Ha inoltre un influenza positiva sul sistema nervoso centrale. Migliora l’efficienza del lavoro aerobico, riducendo la produzione dell’acido lattico e aumentando il consumo di ossigeno e la funzionalità respiratoria.
Suma o Ginseng Brasiliano: è considerata una pianta molto versatile le cui principali funzioni sono le seguenti:
· Adattogena-anabolica: la suma è infatti in grado di aumentare la sintesi proteica e quindi migliorare il rendimento fisico e di aumentare la resistenza alla fatica.
· Immunostimolante: come immunostimolante è in grado di trattare l’affaticamento psico-fisico.
· Antinfiammatoria.
Le sue proprietà sono da ricondursi all’alta concentrazione di aminoacidi (circa 19), elettroliti, minerali, ferro, magnesio, zinco, vitamine A, B1, B2, E, K e ac. Pantotenico.
Damiana: ha un’azione tonico-stimolante generale, efficace in situazioni di super lavoro fisico, stanchezza e condizioni di stress; per ridurre l’affaticamento, il recupero ed incrementare la performance inoltre ha una leggera azione lassativa ed eupeptica.
Rhodiola: la Rhodiola viene impiegata dalla Medicina Tradizionale Cinese da oltre 2500 anni per aumentare la resistenza alla fatica ed alle malattie e stimolare la forza e
l’energia vitale. È stato dimostrato, inoltre, che il Rosavidin, contenuto nella radice di Rhodiola Rosea, stimola la biosintesi di ormoni quali epinefrina, norepinefrina e adenocorticotropo che, attivando l’adenilatociclasi a livello delle cellule adipose, stimolano il suddetto enzima promuovendo in tal modo il rilascio degli acidi grassi nel sangue. La mobilizzazione degli ac. grassi dal tessuto adiposo rappresenta un aumento del miglior substrato per la produzione di ATP con conseguente miglioramento delle prestazioni fisiche ed aumento della resistenza alla fatica (dovuta anche alla capacita della Rhodiola Rosea di consentire una rapida normalizzazione dei tassi di acido lattico e urico). Di notevole interesse, infine, l’efficace attività protettiva sul cuore dagli effetti dell’ansia e dello stress.

MODO D'USO

Il dosaggio consigliato, per un cavallo di 500 kg di peso, è una siringa al giorno o due ore prima dell’effetto desiderato.

SKUOFFIC131
Nome prodotto333 ginseng siringa 100 gr
BrandOfficinalis

Questo prodotto non ha ancora recensioni. Scrivi una recensione.

Nessuna recensione presente