Categorie

Informazioni

15/12/2015 Categorie: cani , cura , disturbi comportamentali , gatti

Fiori australiani: un aiuto naturale per il tuo amico a quattro zampe

Fiori australiani: un aiuto naturale per il tuo amico a quattro zampe

I nostri animali domestici provano emozioni e sentimenti forti, esattamente come noi. L'arrivo di un nuovo ospite in casa (ne abbiamo parlato a proposito del rapporto cane-gatto), la nascita di un bambino, un trasloco o un cambio di ambiente, un viaggio, la visita dal veterinario, l'allontanamento del padrone o, nel cucciolo, dalla mamma possono essere fonte di stress e disagio anche per cani e gatti.

Si tratta di circostanze differenti dalla normale routine quotidiana a cui ogni animale domestico, cane o gatto, reagisce in modo diverso: il nostro compito è non sottovalutare i segnali che i nostri piccoli amici ci lanciano.

Quali sono i problemi comportamentali più frequenti?

Agitazione, disagio o iperattività

Sicuramente ti sarà capitato di vedere il tuo cane o il tuo gatto inquieti durante un viaggio oppure quando vengono lasciati soli in casa. Sono tantissimi i cani che non sopportano l'allontanamento del proprio padrone e lo dimostrano abbaiando in continuazione durante la sua assenza o i gatti che sfogano la loro solitudine devastando i mobili di casa o leccandosi in continuazione.

Aggressività

È uno dei problemi più difficili da gestire: il cane mostra i denti, ringhia e può mordere senza un vero motivo, mentre il gatto soffia e tira fuori le unghie. È fondamentale capire l'origine dell'aggressività e imparare a rassicurare Fido e Micio.

Timidezza, diffidenza o paura

Traumi o situazioni di shock non solo turbano noi, ma anche i nostri amici a quattro zampe. I cani e i gatti impauriti temono rumori, voci, movimenti e persone nuove, tremano e si nascondono in qualsiasi angolo.

Stanchezza

Colpisce soprattutto i cani e i gatti più anziani che, svogliati e poco interessati a qualsiasi attività, trascorrono intere giornate sonnecchiando in un angolo della casa.

Australian Bush Flowers: cosa sono e come utilizzarli?

I Bush Flowers sono un'ottima soluzione e un valido aiuto per questi problemi.
Si tratta di rimedi naturali ottenuti dai fiori australiani che nascono nel bush, la boscaglia selvaggia tipica dell'Australia, dove si trovano una grandissima varietà di fiori e piante, le cui proprietà benefiche per l'uomo sono molto conosciute e apprezzate.
Le essenze del Bush sono particolarmente utili per ristabilire l'equilibrio fisiologico: la linea dedicata agli animali, "Universe Pets", offre 10 diversi rimedi per i disturbi comportamentali più diffusi.

I fiori australiani sono anche facili da utilizzare: somministrali mattina e sera, aggiungendo dalle 4 alle 7 gocce nella ciotola dell'acqua oppure alla pappa del tuo amico a quattro zampe. Se preferisci puoi distribuire le gocce direttamente sulla cute. L'importante è che il tuo cane o il tuo gatto siano in contatto il più possibile con le essenze.

Gli animali, come tutti gli esseri viventi hanno vibrazioni energetiche proprie e l'equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. Le Australian Bush Flower essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano ad elaborare gli effetti delle esperienze negative ed agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente. Le essenze di Bush sono particolarmente utili per ristabilire l'equilibrio naturale e favoriscono l'armonia, ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura (continua a leggere su http://www.bushflower.it/universo-animale)

Condividi questo Post

Commenti